Chi siamo  Hotels  Meeting & Congressi  Tariffe Offerte  Prenotazioni  Dove siamo
 Links
 Info Sardegna
 Cagliari
ESCURSIONI NEI DINTORNI DI CAGLIARI
POETTO
a pochi minuti dal centro città, spiaggia di sabbia bianchissima con uno mare  limpido, azzurro, che si estende per una decina di chilometri verso la strada panoramica orientale sarda, delimitata dal caratteristico promontorio denominato la Sella del Diavolo, ai piedi del quale sorge il porticciolo turistico di Marina Piccola, molto animato nei periodi estivi
.
MOLENTARGIUS
 Km. 2, riserva naturale faunistica tra le più importanti d’Europa, caratterizzata dalla presenza massiccia di fenicotteri rosa, nidificanti dal 1993.
SA DOM’E FARRA
Km. 4, tipica abitazione campidanese e casa - museo, con ambienti e oggetti della vita contadina e artigiana sarda.
MONTE ARCOSU
Km. 19, nel territorio di Uta si trova l’Oasi incontaminata di Monte Arcosu, nella quale vivono numerose specie protette in via di estinzione, tra le quali il cervo sardo.
 
NORA
Km. 29, la più importante città punico - romana dell’isola. Sono visibili notevoli esempi di mosaici, le terme, l’anfiteatro (dove nel periodo estivo si svolgono manifestazioni culturali) ed i resti di templi e abitazioni.
 
SANLURI
Km. 45, Castello di Eleonora d’Arborea (sec. XIV); tappa d’obbligo, è l’unico dell’isola ad essere ancora intatto, di recente trasformato in museo.
 
VILLANOVAFORRU
Km. 56, villaggio nuragico di Genna Maria e museo archeologico che ha acquisito grande importanza dopo i recenti restauri.
 
BARUMINI
Km. 61, il più vasto e importante villaggio nuragico mai scoperto, risalente al 1500 a.C., denominato Su Nuraxi, è la testimonianza più significativa della civiltà megalitica sarda.
GIARA DI GESTURI
Km. 65, parco naturale distante pochi chilometri da Barumini, dove vivono i caratteristici cavallini selvatici, unici in Europa.
 
DOMUSNOVAS
Km. 43, antico centro minerario dell’Iglesiente, dove si trova la Grotta di San Giovanni, lunga 850 mt., l’unica grotta d’Europa che si può percorrere in auto.
 
SANTADI
Km. 59, poco distante dal centro abitato si trovano le grotte di Is Zuddas, che rappresentano un incredibile spettacolo naturale di rara bellezza.
 
FLUMINIMAGGIORE
Km. 79, tempio di Antas, punico-romano, che sorge in una zona archeologica e naturalistica di grande interesse. Nelle immediate vicinanze vi è anche la famosa Grotta de Su Mannau, aperta alle visite guidate.
 
INGURTOSU
Km. 82, rappresenta un complesso minerario di grandioso interesse; non lontano dalle dune di sabbia di Piscinas, le più vaste d’Italia. 

VILLASIMIUS
Km. 48, era un borgo di pescatori, ora famosa località turistica con spiagge e rocce incantevoli, per accedere alla quale si percorre una strada panoramica da non perdere.

CARLOFORTE
Km. 78, cittadina fondata nel 1737 da pescatori di corallo liguri; ancora oggi gli abitanti conservano usanze e costumi tipici genovesi.

  TEMPO LIBERO
 Visita le città
 Eventi
 Cagliari
 Oristano
 Alghero
 Olbia
 Tortolì
E-Mail
Info@shg.it