Chi siamo  Hotels  Meeting & Congressi  Tariffe Offerte  Prenotazioni  Dove siamo
 Links
 Info Sardegna
Gennaio  Febbraio  Marzo  Aprile  Maggio  Giugno  Luglio  Agosto 
Settembre  Ottobre  Novembre  Dicembre 
DataEvento
prima domenica del mese
A Bosa (Ss): S. Maria del Mare. Una processione di barche accompagna il simulacro della Madonna da Bosa marina alla cattedrale; dopo le funzioni religiose il rientro sino alla foce del Temo.
il 14
A Sassari: I Candelieri. Per la festività dell’Assunta nove enormi candelieri riccamente addobbati, vengono portati a braccia, uno per ogni corporazione, fino alla chiesa di S. Maria, accompagnati dal suono dei pifferi e dei tamburini; qui a tarda notte si svolgono i riti sacri.
il 15
A Portoscuso (Ca): Festa del mare. Presso il porticciolo di "Su Scaru" intrattenimenti musicali e folcloristici, gare sportive e una grigliata di pesce distribuito gratuitamente ai visitatori.
penultima domenica del mese
A Tortolì (Nu): Sagra di S. Lussorio. Il venerdì ci si contende il giogo dei buoi per chi trainerà il cocchio del santo nelle processioni di sabato e domenica fino alla chiesa campestre: è il "rito de s’imbidu". La domenica sera rientro in paese e ancora festeggiamenti popolari.
il 29
A Nuoro: Sagra del Redentore. Lunga processione a carattere religioso che si arrampica fino in cima al Monte Ortobene dove si svolge una messa sotto l’imponente statua bronzea del Santo; la sera, nella piazza di Nuoro, si svolge il festival del folclore, una sorta di olimpiade di balli e canti sardi.
il 31
A Bono (Ss): Festa della zucca in onore di S. Raimondo. Si ricorda una vittoria dei sardi sulle forze sabaude. Balli, canti popolari e gare a cavallo.
 Visita le città
 Eventi
E-Mail
Info@shg.it